tutti i blog di cosimo de matteis

 

I SITI DI COSIMO DE MATTEIS

 

PIANGERESTE DI GIOIA

 

http://piangerestedigioia.myblog.it/

 

Primo post: 2 dicembre 2011. Ma “piangereste di gioia” era già presente: era un blog della piattaforma “Splinder” che poi ha cessato di essere in rete. Ed il blog “piangereste di gioia” (presente fin dal 26 dicembre 2007) ha dovuto trasferirsi.

 

 

 

BRINDISI NEWS 24

 

http://brindisii.blogspot.it/

 

Un nome assolutamente pretenzioso (sebbene inizialmente era semplicemente “Brindisi notizie”) per un blog davvero sconosciuto, inconsistente e persino risibile. Unica attenuante: quando nacque (30 giugno 2008) l’inesperienza era davvero notevole.

 

 

 

BRINDISI SPORT

http://brindisi-sport.blogspot.it/

 

Come “Brindisi notizie”(poi Brindisi News 24) trattasi di un esperimento che effettivamente suscita ilarità e tenerezza. Il blog, tuttavia, ha un suo seguito –nel 2011- quando si “specializza” nelle categorie minori (e forse da lì nasce l’idea di SCB – SoloCalcioBrindisino). E poi è la “palestra” per Forza Brindisi ! Primo post pubblicato l’ 8 settembre 2008

 

 

 

LA VOCE DI SANT’ELIA

 

http://santelia.blogspot.it/

 

E’ forse l’idea/progetto cui tengo di più (dopo “piangereste di gioia”, s’intende) perché nasce dall’amore verso il quartiere sant’elia nel quale vivo da quasi quarant’anni! E’ una idea cullata da tempi immemorabili (dall’adolescenza se non proprio dall’infanzia). Spero che un giorno possa davvero nascere “la Voce di sant’elia” che, per ora, è solo uno sconosciuto blog, in rete dal 12 settembre 2008

 

 

 

 

 

COSIMO DE MATTEIS (myBlog)

 

http://cosimino.myblog.it/

 

Il primo post è datato 27 giugno 2009. E’ la prima esperienza sulla piattaforma “myBlog”. Sito assolutamente eterogeneo come ben sintetizzato dal sottotitolo “un po’ di tutto.e di tutto un po’”

 


PARTITO POPOLARE STURZIANO

 

http://cronachebrindisine.myblog.it/

 

Nato per dare “consistenza” ad una idea, un progetto che resterà sempre tale. Il partito popolare sturziano non esiste (almeno per ora) ma dal 30 giugno 2009 ha il suo sito ufficiale!

 

 

 

FORZA BRINDISI

 

http://forzabrindisi.myblog.it/

 

Forse il piu conosciuto. Di certo il più prolifico: 1527 articoli pubblicati. In alcuni periodi ha avuto un numero di visite giornaliere a quattro cifre. Primo post il 4 gennaio 2010

 

 

 

CRONACHE BRINDISINE

 

http://cronachebrindisine.myblog.it/

 

Una vera e propria “scommessa”. Ma è arduo portar avanti un sito d’informazione senza mezzi e senza persone (e senza comunicati). Una divertente avventura. Con alcune soddisfazioni anche in termine di visite. Nato il 24 gennaio 2010

 

 

 

LA VERA STRADA DELLA FELICITA’

 

http://lastradadellafelicita.myblog.it/

 

3 agosto 2010: nasce un blog strano. Forse per sperimentare ulteriormente le peculiarità della piattaforma myBlog ecco “la strada della felicità”. Mai decollato in termine di visitatori è davvero uno dei blog piu indecifrabili. Per i lettori, ovviamente.

 

 

 

UBI PETRUS IBI ECCLESIAE

 

http://ubipetrusibiecclesia.myblog.it/

 

Blog nato il 3 gennaio del 2011. Sebbene aggiornato molto raramente il sito ha un numero sempre costante di visite e lettori.

 

 

 

CALCIO CITTA’ DI BRINDISI

 

http://cittadibrindisi.blogspot.it/

 

I primi di agosto del 2011 nasce la “Ssd Calcio Città di Brindisi” e qualche giorno dopo, l’ 8 agosto 2011, tra il serio ed il faceto, nasce “Calcio Città di Brindisi” come primo sito, non ufficiale, della nuova società. Per alcuni periodi ha rappresentato un riferimento (non esistendo ancora un sito ufficiale del Brindisi). Ora è un blog, oramai, dismesso.

 

 

 

MEDJUGORJE

 

http://santita.myblog.it/

 

“Santità” era il nome di uno dei miei primissimi blog. La chiusura della piattaforma Splinder comportò –come per Piangereste di gioia– il dover emigrare. L’approdo fu la MyBlog dove “Santità” pubblicò il primo post il 2 dicembre 2011. Il blog cambia nome (ma non URL) per diventare “Medjugorje” con l’intento di pubblicare (anche in più lingue) tutti i messaggi della Vergine Santa.

 

 

 

ELETTORI (ED EX ELETTORI) DEL PDL

 

http://elettoridelpdl.myblog.it/

 

L’idea, secondo me, era –ed è- buona: offrire riflessioni ed uno spazio di discussione aperto ad elettori e/o ex elettori di un grande partito italiano. Tuttavia occorre dedicare tempo ed energie per un progetto del genere sennò non “decolla”. Ed infatti è rimasto a terra! Primo post: 1 febbraio 2012

 

 

 

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012 BRINDISI

 

http://elezioniamministrative2012brindisi.blogspot.it/

 

Nel maggio 2012 Brindisi, come molte altre città italiane, è chiamata ad eleggere Sindaco e consiglio comunale. Il 1° febbraio 2012 nasce questo blog, probabilmente il meno riuscito, in assoluto. Succede!

 

 

 

 

COSIMO DE MATTEIS (over-blog)

 

http://cosimodematteis.over-blog.it/

 

Questo ennesimo blog, il secondo con il mio nome e cognome come titolo, rappresenta una novità ed un esperimento. La novità è costituita dall’approdo su una nuova ulteriore piattaforma (la over-blog) ma anche dall’esperimento (ancor in atto) di permettere messaggi pubblicitari, non gestiti da me, all’interno del sito. Primo post il 9 giugno 2012 ed esperimento ancor in atto.

 

 

 

SOLO CALCIO BRINDISINO

 

http://solocalciobrindisino.wordpress.com/

 

Settembre 2012, nasce l’ambizioso progetto “SCB – SoloCalcioBrindisino” che, detto per inciso, non è mai stato abbandonato. Ci credo molto e quando c’è stato un notevole impegno il risultato, in termini di visite e visibilità, è stato confortante. Verrà anche il momento del rilancio di SoloCalcioBrindisino  -che costituisce il primo approdo sulla piattaforma WordPress- il cui primo post risale al 27 settembre 2012.

 

 

 

IL BENE VINCERA’

 

http://ilbenevincera.wordpress.com/

 

Nome forse altisonante e vagamente metafisico per un sito che però viene abbastanza trascurato (per la solita pigrizia e mancanza di tempo). Ma potrà tornar in auge: anch’esso ha avuto picchi confortanti di visite con un minimo di applicazione. Quindi l’idea non è da buttare. E’ sorto il 28 settembre 2012, vigilia della Solennità di San Michele (e non certo a caso).

 

 

 

POPOLARI LIBERALI STURZIANI

 

http://liberiefortibrindisi.wordpress.com/

 

Popolari Liberali Sturziani (suscettibile di ulteriori cambi di denominazione) nasce dalla adesione ad un progetto politico. Che fallisce inesorabilmente. Con quel fallimento anche questo sito langue. Primo post 9 novembre 2012


 

DON GABRIELE AMORTH

 

http://dongabrieleamorth.wordpress.com/

 

Il sito nasce unicamente per fornire poche ma certe notizie su uno dei Sacerdoti piu conosciuti ed amati al mondo. Nessun’altro scopo che questo: fornire qualche notizia sul piu famoso Sacerdote esorcista del mondo. Online dal 9 aprile 2013 .

 

tutti i blog di cosimo de matteisultima modifica: 2013-10-22T13:37:00+02:00da dematteiscosimo

Lascia un commento