fini ed i suoi fuori dal pdl

berlusconifini7.jpg

BERLUSCONI HA DECISO

 

e fini dovrà  anche lasciare la Presidenza della Camera

 ”Si e’ presentato un dissenso da parte di Fini e degli uomini a lui vicini nei confronti del governo, della Maggioranza e del presidente del Consiglio. Io non ho mai risposto, anzi ho sempre smentito i virgolettati che mi hanno attribuito. Abbiamo tenuto un comportamento responsabile, visto il momento di crisi che viviamo”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa al termine dell’ufficio di presidenza del Pdl. ”Lasciamo che siano membri del Parlamento ad assumere iniziative a riguardo”. Risponde il premier a chi gli chiede se a questo punto si debba chiedere un passo indietro di Fini dalla presidenza della Camera.

Alla domanda se la rottura con i finiani potesse mettere a rischio la maggioranza di governo il premier ha poi risposto ”non credo proprio”. ”Riteniamo che non ci sia nessun rischio per il Governo. Abbiamo la maggioranza nel paese e il presidente del Consiglio gode di un consenso di oltre il 63%”, ha anche detto Berlusconi rispondendo a chi gli chiedeva che l’eventuale nascita di gruppi finiani metta a rischio la tenuta del Governo.

”L’ufficio di Presidenza considera le posizioni dell’On.Fini assolutamente incompatibili con i principi ispiratori del Popolo della Libertà, con gli impegni assunti con gli elettori e con l’attività politica del Popolo della Libertà”. E’ quanto si legge nella bozza del documento finale dell’ufficio di presidenza del Pdl, cosi’ come e’ entrata nella riunione di Palazzo Grazioli. L’Ufficio di Presidenza del Pdl, a fronte dei ”comportamenti incompatibili” di Fini con i principi ispiratori del partito, sostiene che ”di conseguenza viene meno anche la fiducia del PdL nei confronti del ruolo di garanzia di Presidente della Camera indicato dalla maggioranza che ha vinto le elezioni”. L’Ufficio di Presidenza del Popolo della Libertà ha inoltre condiviso la decisione del Comitato di Coordinamento di deferire ai Probiviri gli onorevoli Bocchino, Granata e Briguglio.

fini ed i suoi fuori dal pdlultima modifica: 2010-07-29T22:17:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento