il tradimento. (il peccato provaca sempre tristezza)

LUGLIO 2013 061.jpgVedo un ragazzo, molto piu giovane di me, rientrar mesto a casa, ha ancora addosso gli abiti da lavoro. E’ andato dalla sua “fidanzata” per salutarla. Ma non è felice come quando si è appena visto il proprio “amore”: era triste. Perché il peccato dà tristezza. La fidanzatina del nostro infatti è una donna sposata e con due figli. Poi ooop calcio al marito (o viceversa: la sostanza non cambia. Si getta in mare il Sacramento, la solenne promessa fatta di fronte a Dio) e subito ricerca del nuovo. Perché, si sa, bisogna “rifarsi una vita”.

E poco importa se il nuo boy è sposato, libero, fidanzato, separato: basta che funzioni, non sia proprio un mostro e soprattutto abbia un posto di lavoro per mantenere me ed i miei figli. Già. I suoi figli. Dramma su dramma. I figli sono suoi. Ed a nulla servone che queste coppie “moderne” postino su facebook le foto –evidenti forzature- di piccini affastellati uno accanto all’altro. E costretti a sorridere. Ma cosa devono sorridere sti piccini…. Con queste innaturali situazioni.

Siam cresciuti con le favole ed in esse c’era la matrigna (cattiva) le sorellastre(cattive) e la normalità era che la bella si sposasse con uno e che questi fosse principe magari azzurro piuttosto che opaco e magari anche un po’ sgraziato: esser brutti o essere belli non è una colpa né un merito. Tradire, calpestare il Matrimonio –il Sacramento- questa è una colpa. Colpa grave.

il tradimento. (il peccato provaca sempre tristezza)ultima modifica: 2013-07-29T13:31:19+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento