Bin Laden preparava un mega attentato per “festeggiare” il decennale dell’11 settembre

ground_zero.jpgA quanto pare il computer sequestrato a Bin Laden si sta davvero rivelando una miniera. Nè poteva essere altrimenti, del resto. E fra i primi dati in esame emerge un fatto spaventoso: Al Qaida aveva in cantiere un attentato ad alcuni treni da far deragliare in località imprecisate degli Stati Uniti, proprio in occasione del decennale dell’11 settembre. È quanto emerge, rivela la Abc News, dai primi documenti rinvenuti nel compound dove viveva Osama Bin Laden. Secondo il sito della Abc, comunque, da una prima analisi dei documenti sequestrati non emergono le prove di un pericolo specifico e imminente, di un complotto ai danni della sicurezza americana. Tuttavia, rileva la Abc, il gruppo che faceva capo a Bin Laden manteneva le sue aspirazioni omicide. Soprattutto rimaneva concentrato nello studio di attentati nel settore dei trasporti.

Un altro 11 settembre In particolare, è stato riscontrato che nel febbraio 2010, al Qaida stava contemplando la possibilità di portare avanti un’operazione contro dei treni in località non specifiche del territorio americano, proprio in occasione del decennale dell’11 settembre, quindi fra qualche mese. Si pensava a manomettere i binari in modo da provocare un tragico deragliamento, magari lungo una valle o su un ponte.

Bin Laden preparava un mega attentato per “festeggiare” il decennale dell’11 settembreultima modifica: 2011-05-06T10:05:34+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento