Sabato 28 maggio i funerali di Yara Gambirasio

I funerali di Yara Gambirasio si svolgeranno sabato prossimo, 28 maggio, alle 11 al palazzetto dello sport di Brembate Sopra (Bergamo). Lo ha reso noto, in un comunicato, il sindaco Diego Locatelli, incaricato dalla famiglia Gambirasio. La cerimonia sara’ celebrata dal vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

”Considerato che la capienza della palestra e’ limitata a poche centinaia di posti, si e’ ritenuto di dare la precedenza a congiunti e amici della famiglia Gambirasio – spiega il sindaco – Tuttavia, poiche’ la celebrazione coinvolgera’ la partecipazione di numerosissimi cittadini locali e non, colpiti dalla triste vicenda di Yara, si provvedera’ ad allestire appositi maxi schermi all’esterno della struttura”.

”La famiglia Gambirasio – spiega ancora il sindaco di Brembate – si appella alla gia’ provata sensibilita’ degli organi di stampa, affinche’ l’evento sia trattato con la maggiore discrezione possibile, evitando l’ introduzione di dispositivi per la ripresa audiovisiva all’ interno del luogo ove si terra’ la funzione religiosa. I genitori di Yara hanno altresi’ espresso il desiderio che alla manifestazione di saluto prendano parte esclusivamente Autorita’ Istituzionali”.
 
Nei giorni precedenti la celebrazione, la salma della piccola Yara sostera’ all’interno della Cappella della Casa di Riposo Serena di Brembate di Sopra, dove sara’ allestita una camera ardente aperta alle visite dei cittadini dalle 8 alle 20, fatti salvi momenti di raccoglimento riservati ai familiari. Nelle prossime ore, probabilmente nella giornata di domani, si sapra’ con esattezza il giorno in cui le spoglie della ragazzina faranno ritorno a Brembate Sopra.

Sabato 28 maggio i funerali di Yara Gambirasioultima modifica: 2011-05-22T16:27:33+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento