INCREDIBILE a Riccione: tagliata la testa e le mani alla statua di Giovanni Paolo II !

Da non crederci: leggete questa incredibile notizia -che riporto pari pari dall’Ansa- che racconta della orribile e sacrilega mutilazione e decapitazione(come mostra la foto in basso. In fondo all’articolo l’immagine della statua intatta prima dell’insano gesto) subita dalla effigie del Beato Giovanni Paolo II. E preghiamo per gli autori del sulfureo gesto.

1 1 sacrilegio.jpg


RICCIONE (RIMINI) – Un monumento eretto in memoria di Giovanni Paolo II è stato danneggiato nella notte di Capodanno a Riccione, all’incrocio tra viale Ceccarini e via 19 Ottobre. Quando sono intervenuti i carabinieri, verso l’una, la statua si presentava mozzata, priva della testa e di entrambe le mani.

I militari hanno avviato indagini per risalire agli autori del vandalismo.

1 1 1statua integra.jpg


(01 gennaio, 17:37-ANSA)


INCREDIBILE a Riccione: tagliata la testa e le mani alla statua di Giovanni Paolo II !ultima modifica: 2012-01-01T21:04:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “INCREDIBILE a Riccione: tagliata la testa e le mani alla statua di Giovanni Paolo II !

  1. Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché io, l’Eterno, il tuo DIO, sono un Dio geloso…

  2. Parole date da Dio ad un popolo per il loro duro cuore secoli prima della venuta di Gesù. Dio oggi parla, vive e non è una parola scritta in un libro ma è una PAROLA che vive nel CUORE di ogni uomo che lo accoglie. Non usiamo le parole scritte per far dire a Lui oggi quello che ha detto in un contesto particolare in un momento particolare. Altrimenti corriamo il rischio di aprire la Bibbia a caso e leggere “occhio per occhio dente per dente” e sappiamo bene che così non è. Per la durezza del cuore degli uomini DIo in tempi passati ha dato leggi dure e particolari come ripudiare una donna adultera, per evitare che fosse lapidata, o restituire il male che si è ricevuto (non uno superiore) eccetera. Ma Gesù si è fatto uomo, vero Dio, ed ha mostrato oltre che parlato di quale sia la via che porta a Dio.
    Seppure qualcuno crede diversamente riguardo le statue lo rispetto ma non vedo quale diritto abbia di amputare una statua di Giovanni Paolo e non una di Garibaldi!
    Una Cattolica

  3. Caro Lollo la Bibbia trova tutta la sua funzione in Colui il cui Nome è al disopra di ogni altro nome… e lui stesso ha detto a ciascuno di noi: siate santi perchè io sono il Santo. Dunque ogni santità ha origine e fondamento in Cristo stesso. Le immagini non tolgono nulla a Dio, perchè Lui è adorato in spirito e verità. Piuttosto possono condurre a Lui, che ha creato ciascuno di noi a sua immagine e somiglianza. Il Beato Giovanni Paolo II ha fatto della sua vita un’offerta di amore e di servizio a Dio nel prossimo. Per questo è amato e venerato. Chiunque ha commesso quest’atto sacrilego ha offeso Dio stesso, che trova la sua gloria nei santi.

  4. Cari amici,

    nel ringraziarvi per esser passati di qui
    e per aver voluto commentare il post

    affermo che è in atto
    -e non da oggi-
    un virulento attacco contro Cristo e la Sua Chiesa.

    Questo è, mi pare, fin troppo evidente.
    Speriamo che il Signore ci preservi dal dover versare il sangue -come già è accaduto ed accade ancora- ma se necessario occorre testimoniare Cristo anche col martirio.

    La Vergine Santa, Regina della Pace, ci preservi
    dall’odio, dalla violenza e dalla guerra.
    Amen.

Lascia un commento