13 ottobre 2013 :PAPA FRANCESCO CONSACRA IL MONDO AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

CONSACRAZIONE.jpg


E’ un evento. Un evento importante e molto significativo. Il 13 Ottobre 2013 Papa Francesco consacra il mondo al Cuore Immacolato di Maria, in occasione dell’arrivo della statua della Madonna di Fatima. La statua originale della Madonna di Fatima, che porta incastonata sulla corona uno dei proiettili sparati contro Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981, giunta in piazza San Pietro il pomeriggio di sabato 12 ottobre, e Papa Francesco  lì ad accoglierla.

È la decima volta in poco meno di un secolo che l’effigie mariana conservata nella cappellina delle apparizioni di Fatima lascia il santuario portoghese. La sera, la statua è stata  portata al santuario romano del Divino Amore, dove si è svolta una splendida  una veglia di preghiera, in collegamento audio video coi maggiori santuari mariani del mondo!  La mattina 13 ottobre, la statua tornerà in piazza San Pietro, dove, dopo il rosario, il Papa celebrerà la messa e compirà l’atto di affidamento.

Occore ricordare che il mondo è stato consacrato al cuore immacolato di Maria da Pio XII e Giovanni Paolo II; il Medio Oriente e il Libano, lo sono stati quest’anno; mentre Benedetto XVI, nel 2010, ha consacrato alla Madonna di Fatima i sacerdoti di tutto il mondo.

In una lettera al vescovo di Leiria-Fatima, Mons. Antonio Marto, Presidente del dicastero per la nuova evangelizzazione, Mons. Rino Fisichella, ha annunciato che ‘tutte le realtà ecclesiali della spiritualità mariana’ sono state invitate a partecipare a questa giornata.
 
Il programma dell’incontro, come gia detto prima,  è iniziato il 12 ottobre con un pellegrinaggio presso la tomba dell’Apostolo San Pietro. La celebrazione dell’Eucaristia, il 13 ottobre, naturalmente presieduta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro.

13 ottobre 2013 :PAPA FRANCESCO CONSACRA IL MONDO AL CUORE IMMACOLATO DI MARIAultima modifica: 2013-10-12T23:44:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento