Monsignor Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi

talucci.jpgPiu e piu volte abbiamo da queste colonne –e non solo- espresso il nostro sincero, spontaneo e sentito grazie a Padre Arcivescovo. Fin da quell’Anno Santo del 2000 quando, in pieno Giubileo, il Beato Papa Giovanni Paolo II nominava Monsignor Rocco Talucci Vescovo della nostra Arcidiocesi.

Davvero arduo solo elencare tutto il bene da lui compiuto per la Chiesa di Brindisi: solo Dio, del resto, conosce a fondo tutto. Noi oggi ci limitiamo ad esprimere, per la ennesima volta, la nostra gratitudine per questo santo Sacerdote che la Provvidenza ha disposto essere il Pastore dal 2000 ad oggi: tredici intensi anni caratterizzati da un aspetto su tutti ossia l’attenzione alla persona.

Non si è risparmiato di incontrare (ed ascoltare) chiunque fedele avesse espresso il desiderio di parlargli. Una premura pastorale che non potremo mai dimenticare. Quel calore umano, quel sorriso, quello sguardo acuto, intelligente (ma non furbo, nella accezione “brutta” del termine) che tutto osservava con attenzione ed amore. Ci fermiamo qui. E diciamo semplicemente, oggi come sempre, “g r a z i e”

 

cosimo de matteis


di seguiti il link di alcuni articoli da me scritti ed a lui dedicati:

 

http://cosimino.myblog.it/archive/2011/11/26/prima-domenica-di-avvento-ci-parla-il-vescovo-di-brindisi.html

 

http://ubipetrusibiecclesia.myblog.it/archive/2011/12/29/il-vescovo-talucci-fedele-alla-dottrina-della-chiesa-dove-e.html

 

 

http://cosimino.myblog.it/archive/2011/07/23/mons-rocco-talucci-vescovo-di-brindisi-compie-cinquanta-anni.html

 

 

http://cronachebrindisine.myblog.it/archive/2012/03/25/anniversario-episcopale-di-mons-rocco-talucci-vescovo-di-bri.html

 

http://cronachebrindisine.myblog.it/archive/2012/05/19/attentato-di-brindisi-le-parole-del-vesco.html

 

Monsignor Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisiultima modifica: 2012-10-19T22:31:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento